ANTHONY PETH

ANTHONY PETH

TELEVISIONE

 

Anthony Peth, (Alghero23 giugno 1985), è un conduttore televisivo italiano.

Peth si è laureato in lettere con indirizzo spettacolo e linguaggi multimediali presso l’Università Tor Vergata di Roma, specializzandosi in regia.

Ha lavorato come aiuto regista per cinema e fiction nei film Sexual Radar di Luca Martera, Il segreto di Candida di Angelo Caruso, nella sitcom Colpi di sole per Rai 2 e Boris per Fox e Rai. Ha debuttato alla regia con la fiction Obiettivo salvezza; ha curato anche la regia e la direzione artistica del format Un sorriso diverso per Rai News.

Ha condotto le esterne del programma Gustibus su LA7 per tre stagioni.

Nel 2016 è stato protagonista del Calendario del Made in Italy, in edicola in allegato al settimanale Ora, un progetto a sfondo benefico sulle eccellenze italiane di design, moda e gastronomia. Nello stesso anno è stato conduttore del programma Top Music e della sua versione estiva Top Music Estate per Sky.

A giugno 2019 ha condotto People su Rai Premium e Rai 2.

Nel 2020 ha condotto i programmi Chef in campo su Sportitalia con la presenza di campioni olimpionici e calciatori come ospiti e Trend su La5 (Mediaset).

Nel 2021 ha condotto la nuova stagione di Chef in Campo per AliceTV. 

Nel corso degli anni ha collaborato diverse volte con Tg3 e Tg2 per la promozione del made in Italy con servizi di intrattenimento e cultura all’interno della testata giornalistica Rai.

Attualmente è in fase di lavorazione per il nuovo format “Le vie del Gusto”, Rai.

Riconoscimenti

Ha vinto due David di Michelangelo per la sezione Tv, assegnati dalla Federazione Italiana Danza.

Il Comitato Economico e Sociale Europeo gli ha conferito a Bruxelles l’onorificenza al merito per l’attività di sostegno e promozione del made in Italy.

Ha ricevuto inoltre il premio Apoxiomeno, conferito ai personaggi del mondo dello spettacolo, del giornalismo e dello sport che si sono contraddistinti nel corso della loro carriera per aver dato lustro alle forze dell’ordine.